Ich habe Vitosol 141-FM.
Im ViCare App gibt es keinen Solarertrag (Bild im Anhang).
Was soll ich tun so, dass Solarertrag auch gezeigt wird?
Danke im Voraus
Enrico
Gelöst! Gehe zu Lösung.
Hallo @Enrico1
Ihr Vitodens verfügt über keine BUS-Verbindung zur Solarregelung, daher erfolgt auch keine Solarertragsanzeige.
Unterstützte Kesselregler mit BUS im Anhang
VG
Hallo @Enrico1
Ihr Vitodens verfügt über keine BUS-Verbindung zur Solarregelung, daher erfolgt auch keine Solarertragsanzeige.
Unterstützte Kesselregler mit BUS im Anhang
VG
Meinen Sie das Gerät im Anhang? Es ist tatsächlich montiert wobei weiß ich nicht ob wirklich funktioniert..
Hallo @Enrico1
Entfernen Sie die vordere silberne Abdeckung
und es muss drinnen sein
Solarsteuerung, die SM1A sein kann
oder Vitosolic 100 SD1.
Machen Sie ein Foto von der Solarregelung und notieren Sie sich die Seriennummer Ihres Vitodens, damit wir die Kompatibilität prüfen können.
VG
Ich habe die silberne Abdeckung entfernt. Tatsächlich sieht mehr als eine Abdeckung aus. In der hinteren Seite der Abdeckung gibt es Elektronische PCB und Komponenten.
Im Anhang schicke ich zwei Foto (hintere und vordere Seite der Abdeckung).
Das dritte Foto zeigt was darin ist.
Seitlich auf der Abdeckung gibt es eine Seriennummer (s. Bild).
Die Seriennummer von Vito ist auf dem letzten Bild zu sehen.
Ciao @Enrico1
Non intendevo la pompa, quella nella foto è la pompa dell'impianto solare.
L'automazione solare dovrebbe essere installata sul lato sinistro, guardando la pompa.
Il numero di serie della caldaia è più facile da trovare nell'app ViCare o sulla parte superiore della caldaia, vicino al raccordo del camino.
Cordiali saluti
OK.
Ho rimosso la copertura di polistirolo sulla sinistra. Adesso posso vedere SM1A (in allegato foto dell'SM1A e del Numero di serie).
Sopra alla caldaia ho fotografato il numero di serie della caldaia vito.
Ciao @Enrico1
Ok, hai una centralina solare SM1A e una caldaia Vitodens 200-W B2HF-11 2,5-11 kW. Sono compatibili. La centralina SM1A deve essere collegata alla centralina caldaia tramite il connettore 74 PLUS-BUS. Nell'assistente all'avvio della caldaia, è necessario definire anche la centralina solare SM1A. Sarà quindi visibile nell'app.
Cordiali saluti da Nova Gorica
C'è un cavo nero che esce da dietro Vitocell 100-B e arriva sotto la caldaia al connettore in figura. È questo il collegamento di cui parli?
Dove trovo l'assistente all'avvio della caldaia? Grazie
Il cavo bus va dal connettore 74 su SM1A alla caldaia sul connettore nella foto della caldaia sotto i terminali 5 e 6 ed è riconosciuto dal controllo della caldaia, quindi il cavo bus è collegato correttamente.
È necessario avviare l'assistente all'avvio per verificare le impostazioni, quindi allego parte delle istruzioni di manutenzione della caldaia.
La pagina che mi serve per favore
Grazie 1000
L'assistente di avvio mi dalla possibilità di settare tutti i parametri della pagina 44 del manuale di montaggio di Vitodens (tipo lingua, data, ora, etc) ma in nessun modo posso inserire/cambiare le impostazioni dello SM1A.
Nel menù Systemkonfiguration (foto allegata) ci sono i parametri di pagina 45 (Heizkessel, Heizkreis, WW è l'ultimo della kista) MA NON Solar (pagina46), che mi sembra di aver capito è quello che mi servirebbe. Ci sono altri tentativi da provare?
Buongiorno @Enrico1
In allegato troverete le istruzioni per la progettazione del Vitosol 141-FM e uno schema (variante 2) con la descrizione delle impostazioni.
Sto leggendo questi documenti ma non so cosa fare.. Non avete indicazioni più precise? Non sono in grado di verificare se l'installatore ha fatto le cose per bene.
Inoltre un pannello solare è esploso ed ho il tetto pieno di pezzi di vetro. Ho aperto un altro ticket per quest'altro problema. La Wartungsfirma è in ferie fino al 10 giugno. Sono esausto. tutto ciò è allucinante.. Voi della Viessmann non avete niente più che questa chat per aiutare i clienti?
Buongiorno @Enrico1
Questi documenti contengono lo schema elettrico e meccanico di tutti i collegamenti del suo impianto e tutte le impostazioni di controllo necessarie nell'assistente all'avvio per il funzionamento.
Non sono un dipendente Viessmann, sono solo un tecnico di assistenza in pensione, sloveno, che vive proprio al confine con l'Italia.
La sua società di manutenzione dovrebbe richiedere l'intervento dell'assistenza Viessmann se non è in grado di risolvere autonomamente i problemi dell'impianto.
Dai numeri di serie vedo che i componenti del suo impianto sono stati prodotti nel 2022; se si trattasse di una ristrutturazione completa o di una nuova costruzione, l'impianto è ancora coperto dalla garanzia di 5 anni. Ritengo che alla sua società di manutenzione dovrebbe essere comunicata per iscritto una scadenza per la correzione degli errori.
Cordiali saluti
Benutzer | Anzahl |
---|---|
1 | |
1 | |
1 | |
1 | |
1 |